Coltiva il benessere

Taijiquan (Tai Chi Chuan)

Arte dello spirito primordiale

Specialità della nostra scuola è quella di diffondere il Taijiquan della “forma dell’acqua”. Una identità qualitativa del Taijiquan che integra la cultura dell’arte, all’educazione del benessere alla disciplina difensiva e così costruire le basi per uno studio profondo e straordinario. È solo così che sarà possibile l’incontro con la pratica ortodossa del Taijiquan ed accedere all’acquisizione del pieno controllo di tutto ciò che da un semplice gesto diviene forma con il tutto.

Qigong (Chi Kung)

Disciplina per il rafforzamento delle vitalità energetiche sottili

Alla base della nostro vivere il corpo e la sua psiche vi sono sensazioni e percezioni. Acquisire la consapevolezza di ciò che si trasforma intorno a noi per poi divenire parte della nostra natura umana, dipende dall’intento rivolto allo studio e alla pratica, affinché il corpo divenga strumento subordinato alla mente omnicomprensiva.

Doyin

Disciplina Alchemica Taoista

Comprendere, seguire e condurre la nostra vita è uno dei nostri doveri. Coltivare la pratica con il corpo è l’inizio di un percorso per riattivare e promuovere la circolazione dai tessuti più densi a quelli più sottili, dal risveglio della psiche a quello dello spirito. Sono questi i precetti alla base della disciplina alchemica Taoista.

Meditazione Chan

Meditazione derivante dai precetti Buddisti

La comprensione dell’universalità del corpo-mente-spirito soggiace nella qualità dell’osservazione individuale. L’arte della contemplazione si rivela in ogni istante trasformativo che è, esso stesso, risveglio di un cammino intenso ed indefinito verso la profonda comprensione. Ciò che è nel potenziale della meditazione è di essere intrinseca alla natura umana e per questo alla base di ogni disciplina, di ogni percorso di vita, come di ogni istante evolutivo.

© Copyright - IACMA International Academy Chinese Martial Arts