Kungfu Choy Lee Fut
Gongfu Cailifo tradizionale
L’esperienza che abilità all’arte del Gongfu è concentrata ad estrapolare da ogni individuo il meglio del suo potenziale fisico, mentale e spirituale. Richiede un grande impegno nella pratica, affinché insorgano naturali quelle doti che educano all’auto disciplina e l’auto determinazione. È questo, il vero spirito del Gongfu: arte che ridona ad ogni individuo tutto il potenziale per la sua crescita.
Gong Fu Wu Shu
Kung Fu Marziale moderno
La più moderna interpretazione delle arti marziali cinesi è la sintesi ideale tra tecniche fluide e movimenti veloci e precisi. Una forma d’arte, specifica alla crescita dei bambini a partire dai loro 4 anni. Avvicinandoli con il gioco delle arti marziali, li abitua, in maniera spontanea a riconoscersi nel corpo e nello spazio. Paragonabile, a prima vista ad una danza, poi ad una ginnastica circense cinese, più che ad una disciplina da combattimento, cela dentro di sé un percorso, che evolve con lo studente e lo conduce ad utilizzare il massimo delle sue potenzialità dinamiche e strategiche.
IFS “Istinctive Fighting System”
Sistema di Combattimento Istintivo
A differenza delle discipline marziali tradizionali l’IFS “Istinctive Fighting System” è un valido sistema adattivo, specifico per chiunque desideri avvicinarsi al mondo marziale per attingere nell’immediato le potenzialità utili al miglioramento del suo contesto quotidiano, privato, sociale, o professionale.
Sanda San Shou
Combattimento sportivo Sanda
È il corrispettivo cinese del combattimento sportivo per le competizioni. Ma è anche un valido sistema per educare alla salvaguardia individuale. Avendo origine dalle arti marziali tradizionali, è solamente dopo aver maturato l’educazione al rispetto per l’altro che lo studente si cimenta nel contesto agonistico. Il Sanda integra tre contesti didattici applicativi (corta, media e lunga distanza tattica) che permetteranno di adattarsi ad ogni situazione e circostanza reale.
Shoot Boxing
Boxe Esplosiva
Attenzione, concentrazione e prontezza di riflessi sono istinti che se risvegliati diventano un potenziale esplosivo nella vita. Non vi è nulla da sopprimere, bensì da controllare. Sono questi i presupposti che rendono la “Boxe Esplosiva” un sistema di combattimento unico nel suo genere. Per il suo addestramento intensivo, per le molteplicità dei campi didattici applicativi, questa disciplina da combattimento è da ritenersi riservata a persone con esperienza.